Chennai, popolosa città del Sud dell’India, nelle ultime settimane è stata violentemente colpita da alluvioni ed inondazioni, causate da quello che gli esperti ritengono sia il più violento fenomeno atmosferico dell’ultimo secolo.
Con oltre 300 morti e migliaia di cittadini evacuati dalle proprie abitazioni, la città è completamente in ginocchio, sommersa dall’acqua e dal fango, con strade inagibili, ospedali ed infrastrutture fuori servizio, senza corrente elettrica e con piogge battenti che non accennano a placarsi.

In questa quadro di devastazione e dolore, lo Sri Prema Sai Organization è stato subito operativo a Chennai, per portare soccorso ai bisognosi ed aiutare chi si trovasse in difficoltà.

In quel momento non c’è stato tempo per una raccolta di materiali, bisognava invece trovare fondi, in una corsa contro il tempo, per essere efficaci nel soccorso della popolazione, subito e senza sprechi.

Per questo motivo lo Sri Prema Sai Organization ha attivato una raccolta fondi utilizzati per il soccorso immediato e concreto di una popolazione ormai allo stremo.

Noi dello Sri Prema Sai Organization ci siamo… puoi esserci anche tu!

Contiamo su di te! 

Di fronte alla sofferenza e al grido di dolore dei nostri fratelli, noi abbiamo deciso di non restare a guardare, ma di agire

Agisci anche tu, fai un versamento a favore di:
SRI PREMA SAI ORGANIZATION, Unicredit Banca
IBAN: 
IT31C0200801104000103635617

BIC/SWIFT: UNCRITM1AA4
Causale: elargizione liberale

Oppure, utilizza Paypal o la Carta di Credito, cliccando sul pulsante qui sotto:




Per informazioni scrivere a info@sripremasaiorganization.org


Da Chennai


Aggiornamento del 23/12/2015, da Chennai

Un abbraccio di Auguri…

Grazie al vostro sostegno e all’aiuto del buon Dio, in questi ultimi giorni, siamo riusciti a dare speranza, e, a rendere felici altre 1341 famiglie vittime dell’alluvione in Chennai. E’ stato un anno piuttosto difficile, crisi, catastrofi e guerre, hanno seminato paura, terrore e migliaia di vittime innocenti…

Tanti sono stati colpiti da una violenta crisi economica, famigliare ed emotiva. Alcuni sono stati colpiti anche, da una forte crisi spirituale. Molte persone con spirito di sacrifico hanno dovuto sopportare il peso del proprio fardello, e molti hanno dovuto accettare il proprio destino, in bene e in male… Mi rendo conto che le prove della vita sono tante, e la vita per qualcuno è stata piuttosto dura. Ogni giorno ci viene chiesto impegno e sacrificio, ogni giorno la vita , ci chiede nuove prove da dover superare, nuove sfide e nuove obiettivi da raggiungere. Non vi nascondo che nulla è facile in questo mondo, e le difficoltà non mancano mai…La vita ci sorprende sempre, talvolta anche, con successi e soddisfazioni …!

Questi auguri sono rivolti a voi tutti…
A coloro che ogni giorno lottano contro ogni sorte
A coloro che lottato contro l’indifferenza del vicino
A coloro che sono stati dimenticati dal mondo
A coloro che hanno perso ogni cosa, anche la loro strada
A coloro che la vita non gli ha concesso molte possibilità
A coloro che non hanno alcun posto dove andare e nessuno da abbracciare
A coloro che hanno deciso di chiudere la porta al mondo
A coloro che si sentono tristi e soli
A coloro che hanno deciso di offrire il loro tempo e la loro vita all’umanità
A coloro che con coraggio, lottano contro ogni male fisico e spirituale
A coloro cosiddetti incompresi
A coloro che pensano di aver perso tutto e ogni speranza
A coloro che vengono ingiustamente giudicati e criticati, solo perché hanno scelto di seguire il loro destino
A coloro che hanno paura di scegliere e di assumere una posizione nella vita
A coloro che hanno dubbi sulla loro vita, sul futuro, sulla loro fede, e forse, anche su Dio…
A coloro che non hanno imparato ancora ad amare, e non conoscono la vera essenza dell’Amore

A voi tutti dico, non mollate, non perdete la speranza e non fuggite dai vostri doveri …Vivete il vostro presente con amore e fiducia in quanto, il vostro domani inizia oggi, ed è un futuro meravigliosamente stupendo e magico…!
Amate la vita ed essa vi amerà!
Dio non si è dimenticato di voi…

Non solo a Natale, ma ogni giorno, stringete tra le vostre braccia i vostri cari, e le persone a cui volete bene, non fategli mancare mai il vostro abbraccio. Che sia un forte abbraccio, genuino e colmo d’amore, e soprattutto contagioso, in quanto, questo è l’abbraccio che io vorrei dare ad ognuno di voi per questo Santo Natale… e affrontare insieme il Nuovo Anno. Anche se il futuro può sembrare incerto, non importa in quanto, se vivi l’oggi con intensità, amore e libertà, sappi che, e come essere vissuti in eterno…. Lasciamoci sorprendere dalla bellezza della vita.

La vita è una sfida, non abbiate timore, andatele incontro. La Vita è Amore, godetelo con tutta la vostra energia che avete dentro nel vostro cuore. La vita è un gioco, giocate la vostra partita fino in fondo e vincetela, in quanto, siete tutti dei vincenti…La vita è un sogno, credeteci fino in fondo , e realizzate tutti i sogni che vorrete in quanto, solo se ci crederete , i sogni li potrete realizzare, tutti…!

Auguro un sereno e gioioso Buon Natale e un Felice e luminoso Buon Anno 2016 a tutti voi…
Grazie del vostro tempo…
Luigi


Aggiornamento del 19/12/2015, Luigi Ferrante da Chennai

La bellezza del servizio…

…Dopo aver ascoltato la loro drammatica storia, mi sono offerto di aiutarli…, gli ho anche trovato una sistemazione provvisoria nella chiesa, in quanto, dormivano in una tenda di fortuna. Dopo questo incontro e, nel mentre continuavo a distribuire aiuti alle centinaia di persone che continuavano ad arrivare da ogni parte, pensavo alle parole del Maestro, “…l’ideale del servizio e la pulsione interiore di attuarlo, è il cuore stesso colmo d’amore. L’amore puro è la sua massima manifestazione. Quando decidete di fare del servizio, recatevi nei posti in cui potete trovare i poveri e, portate loro il messaggio della speranza e della forza nei loro cuori. Siate loro grati quando vi accolgono e vi danno la possibilità di servirli . Non importa quante persone riuscirete a sfamare, forse, dieci, cento o mille, sappiate che avete dato un esempio di bontà e di amore e, con il tempo altri seguiranno queste gesta d’amore…La vostra felicità dipende dalla loro , siate amorevoli e orgogliosi di servire loro, perché lo stesso Sai che risiede in voi, risiede in loro. Io sarò al vostro fianco, lavorando gomito a gomito con voi e, sarò orgoglioso di voi . Questa è la preghiera che apprezzo di più. Attraverso il servizio, preparate la via della Verità e della Rettitudine. Ricordatevi che, Dio è il rifugio di quelli che non hanno un posto dove riposare. Siate consapevoli che siete amore in azione. La consapevolezza è vita e quindi, siate consapevoli della vostra innata forza e gloria interiore…”

“…La ricchezza che accumulate non è vostra, mentre la ricchezza che avrete distribuito vi apparterrà per sempre…”

Sai Ram
Luigi


Aggiornamento del 15/12/2015, da Chennai

Pensieri, parole e azioni…

In questi giorni, grazie all’aiuto della polizia e all’intervento del buon Dio, siamo riusciti a dare soccorso a 2210 famiglie alluvionate. Famiglie che hanno perso anche quel po’ che gli era rimasto, la violenza dell’acqua gli ha portato via tutto… Nella zona più colpita di Chennai, Saidepet e i suoi sobborghi, Madhavaram, Ottechery, Velachery, Tambaram la gente è raggruppata in alloggi improvvisati o meglio dire di fortuna…
In questi e in altri villaggi ci sono molte persone che sono o troppo vecchie o troppo deboli o con qualche difetto fisico, zoppi, sordi, ciechi o poliomielitici che, trovano difficile trovare i mezzi di sussistenza. Alcuni di loro hanno anche famiglia a cui badare. Ciò che essi sono capaci di racimolare è veramente inadeguato e in special modo in questi giorni che i prezzi sono saliti alle stelle… Il solo momento in cui queste persone possono dimenticare questi pensieri e questa tragedia è quando la sera si riuniscono e vengono presso il nostro campo a ritirare cibo e tutto ciò che hanno bisogno, fornelli per cucinare, pentole, riso, dhal, farina e olio, latte e biscotti per i bimbi… mentre distribuiamo, osservo i loro volti, i loro occhi tristi e ci si sente impotenti difronte a tanta disperazione…! Ma nel contempo mi rendo conto che, con l’umiltà e l’amore, e con il rispetto verso coloro che serviamo, riusciamo ad elevare l’umanità dell’uomo e farlo sentire vivo…
Grazie a tutti voi che ci sostenete e grazie anche al vostro amore che riusciamo a distribuire tanto Amore
“…lasciate che melodia e armonia si alzino dai vostri cuori, e lasciate che tutti traggano gioia e amore che esprimete attraverso queste genuine azioni d’amore…”
Luigi


Aggiornamento del 12/12/2015,da Chennai

Servizio con Amore…
Tanta sofferenza tra la gente, e qui a Chennai, dopo l’alluvione, tristezza e desolazione dominano l’individuo e l’aria che si respira…
Bisogna scoprire perché nel mondo d’oggi accadono cose terribili. Pare che ciò sia dovuto alla carenza di abnegazione e Amore per sé stessi e verso gli altri…
Solo l’amore e il servizio irrobustiscono la mente e l’intelligenza, mettendo l’individuo nelle condizioni di agire correttamente .
“…è la dedizione agli altri che condurrà l’individuo ai livelli più elevati della vita. Si può entrare in relazione con gli altri solo mediante l’Amore … ”
L’amore è il fattore primario di questo processo…l’Amore è tutto!
Luigi


Aggiornamento del 05/12/2015, da Chennai

Il servizio, è azione d’amore…
Quando la natura si ribella, occorre agire con Amore… tante sono le vittime di questa catastrofe a Chennai -India, e in questi casi non vi è tempo di pensare, occorre solo agire. Noi abbiamo deciso di esserci e aiutare queste persone in difficoltà…
“…l’Amore ed il servizio, sono le ali della vita, simili a quelle di una rondine che vola verso il suo nido. E per mezzo di queste due ali che riusciamo a imboccare la strada per giungere in fretta alla meta della vita…”

Chennai, a densely populated city in South India over the last few weeks has been violently hit by floods, produced by what experts consider the most violent storms of the last hundred years.

With more than 300 dead and thousands evacuated, the town is completely on its knees, submerged by water and mud, with impassable streets, hospitals and infrastructures out of service, without electricity and with driving rain which does not look like it is going to stop soon.

In this scene of destruction and pain, Luigi Ferrante, President of the Sri Prema Sai Organization ONLUS is already operational in Chennai to bring relief to poor and help people in difficulty.

In this moment there is no time to gather goods, we have to raise funds in a race against time to be efficient in helping people soon and without waste.

For this reason the Sri Prema Sai Organization ONLUS has started to collect funds which will be immediately sent to the President and utilized for immediate and tangible help aimed at an exhausted population.

We of the Sri Prema Sai Organization are there…you can be there too!

We’re counting on you! Our Indian brothers are counting on us!

In the face of so much suffering and cries of pain of our brothers, we have decided not to stand idly by, but to act now!
Take action yourself, make a donation to:


SRI PREMA SAI ORGANIZATION
Unicredit Banca, Ag. 00804
Corso Francia – Torino
IBAN: 
IT31C0200801104000103635617

BIC/SWIFT: UNCRITM1804
Reference: aid to flooded population of Chennai – India

or use PayPal or credit card, clicking on the key below.




For information: info@sripremasaiorganization.org


Luigi Ferrante from Chennai


From Chennai – 23/12/2015

A hug of greeting…

Thanks to your support and the help of God, in these last days, we were able to give hope, and, to make happy the other 1,341 families victims of the flood in Chennai. It ‘was a rather difficult year, crises, disasters and wars, they have sown fear, terror and thousands of innocent victims…

Many were hit by a violent economic crisis, family and emotional. Some have also been affected by a strong spiritual crisis. Many people with a spirit of sacrifice they had to bear the weight of his burden, and many had to accept their fate, for good and bad… I realize that the trials of life are many, and life to someone is rather hard. Every day we are asked to sacrifice and commitment, every day life, we have to ask for new evidence to overcome, new challenges and new goals. I will not conceal that nothing is easy in this world, and the difficulties are never lacking… Life always surprises us, sometimes with success and satisfaction …!

These cards are turned to you all …
To those who daily struggle against all sorts
To those who struggled against the indifference of the nearby
To those who have been forgotten by the world
To those who have lost everything, even their way
To those that life has given him many opportunities
To those who have no place to go and no one to embrace
People who decided to close the door to the world
To those who feel sad and lonely
People who decided to offer their time and their lives to humanity
To those who bravely struggling against all physical and spiritual evil
Those so-called misunderstood
To those who think they have lost everything and hope
To those who are unjustly judged and criticized, just because they have chosen to follow their fate
To those who are afraid to choose and to take a position in life
To those who have doubts about their life, about the future, about their faith, and perhaps even of God…
To those who have not yet learned to love, and do not know the true essence of Love

To all of you I say, do not give up, do not lose hope and do not run away from your responsibilities … Live your present with love and trust in that, your future starts today, and it is a wonderfully beautiful and magical future …!
Love life and it will love you!
God has not forgotten you …

Not only at Christmas, but every day, tighten your arms your loved ones, and the people you care about, do not let them ever miss your embrace. Be it a big hug, genuine and full of love, and especially contagious, because, this is the hug that I would give to each of you for this Christmas … and deal with the New Year. Although the future may seem uncertain, no matter what, if you live today with intensity, love and freedom, know that, and how to be lived forever…. Let us be amazed by the beauty of life.

Life is a challenge, do not be afraid, . Life is Love, happy and with all your energy you have inside your heart. Life is a game, you play your game the way , because, you are all winners… Life is a dream, believe until the end, and made all the dreams you want because, only if we believe, the dreams you can accomplish them all…!

I wish you a peaceful and joyful Merry Christmas and a Happy and bright Happy New Year 2016 to all of you…
Thank you for your time
Luigi


Luigi Ferrante from Chennai – 19/12/2015

The beauty of the service…

…After listening to their dramatic story, I offered to help them…, I also found a temporary arrangement in the church, as they slept in a makeshift tent. After this meeting and, in as I continued to distribute aid to the hundreds of people who continued to arrive from all over, I thought of the words of the Master, “… the ideal of service and the inner compulsion to implement it, is the very heart filled d ‘ love. Pure love is its greatest manifestation. When you decide to do the service, go to places where you can find the poor and bring them the message of hope and strength in their hearts. Be thankful when they welcome you and give you the opportunity to serve them. No matter how many people manage to feed, maybe, ten, a hundred or a thousand, know that you gave an example of kindness and love, and by the time others will follow these deeds of love … Your happiness depends on them, be loving, proud to serve them, because the same Sai that resides in you resides in them. I will be at your side, working side by side with you and I will be proud of you. This is the prayer I like best. Through the service, prepare the way of truth and righteousness. Remember, God is the refuge of those who do not have a place to rest. Be aware that you are love in action. Awareness is life and therefore, be aware of your innate inner strength and glory … “

“…The accumulated wealth that is not yours, and the riches that you have distributed will belong forever…”

Sai Ram
Luigi


From Chennai – 15/12/2015

Thoughts, words and actions…

These days, with the help of the police and the intervention of God, we were able to give relief to 2,210 families affected by flooding. Families who have lost what little he had left, the force of the water took away everything… In the most affected area of Chennai, Saidepet and its suburbs, Madhavaram, Ottechery, Velachery, Tambaram people is grouped in makeshift accommodation or better fortune telling…
In these and other villages there are many people who are either too old or too weak, or with some physical defect, lame, deaf, blind or with polio that are hard to find livelihoods. Some of them also have families to look after. What they are able to scrape together is really inappropriate and especially these days that prices have soared… The only time these people can forget these thoughts and this tragedy is when the evening come together and are at our field to collect food and everything they need, cooking stoves, pots, rice, dhal, flour, oil, milk and cookies for the kids… and we distribute, I look at their faces, their eyes sad and you feel powerless in front of so much despair…! But at the same time I realize that, with humility and ‘love, and with respect to those we serve, we can elevate the humanity of man and make him feel alive…
Thanks to all of you who support us and thanks to your love that we can deploy much Love
“… Let the melody and harmony rise up from your hearts, and let all reap joy and love that you express through these genuine actions of love …”

Luigi


From Chennai – 12/12/2015

Service with Love…
So much suffering among the people, and here in Chennai, after the flood, desolation and sadness dominate the individual and the air we breathe …
We must find out why in the world today terrible things happen. It seems that this is due to the lack of self-denial and love for oneself and for others …
Only love and service strengthen, the mind and intelligence, putting the individual in a position to act correctly.
“… It is the dedication that lead the individual to higher levels of life. You can get in touch with others only through love … “
Love is the primary factor in this process … Love it!
Luigi

Questo sito utilizza sia cookie tecnici proprietari che cookie di terze parti, sia tecnici che profilanti, al fine di offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disabilitazioni dei cookie, è possibile consultare l'informativa completa.